Spalato (Croazia), 28 agosto 2022 - Il Setterosa vince ancora agli Europei di pallanuoto. Dopo aver travolto la Slovacchia per 36-1, oggi le ragazze di mistar Carlo Silipo hanno piegato a Spalato la Spagna per 12-9. Questi i parziali: 2-3, 5-2, 4-1, 1-3.
In gol tre volte Tabani, due Marletta e Giustini e una a testa per Galardi, Avegno, Picozzi, Palmieri e Cocchiere. Le italiane, quarte ai Mondiali di Budapest, conquistano punti importanti per chiudere al meglio il Girone Be, e sperare di trovare un rivale "più agevole" ai quarti di finale.
Il terzo appuntamento per le azzurre è martedì contro l'Israele. Seguiranno giovedì la Serbia e in chiusura di girone sabato la Francia.
Il ct Silipo ha commentato: "Rispetto alla Sardinia Cup abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico. Ora siamo in crescendo ma mi è piaciuto il lavoro di squadra. Difesa e attacco unite dallo stesso spirito di sacrificio. C'è un bel clima nello spogliatoio. Stiamo dando dei bei segnali, dopo la grande vittoria con l'Ungheria a Budapest. Ora mi aspetto una crescita costante".